Attrai abbondanza e successo nella tua vita
In cosa consiste la vera abbondanza? Come si raggiunge l’abbondanza o il successo nella vita? Da dove possiamo iniziare?
Queste sono le domande che la maggior parte delle persone si pone nella mente, e dove non sanno dare risposta.
Che cos’è la vera abbondanza?
La vera abbondanza è sperimentare tutti i nostri bisogni e soddisfare i nostri desideri, raggiungendo così un perfetto stile di vita sano e soddisfacente per il nostro scopo Universale.
Conosci qual è il tuo scopo nella vita giusto? No?
Beh, allora dovresti lavorare anche sul tuo scopo che spiego il questo articolo: “pianifica la tua vita e direzionala verso il tuo scopo”
Ma torniamo a noi…
La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi.
(George Bernard Shaw)
conosciamo la vera abbondanza quando sentiamo gioia, salute, felicità;
quella sensazione di avere uno scopo e vitalità in ogni momento della nostra quotidianità. Un senso di completezza straripante che si riversa in ogni aspetto della nostra vita.
Noi, “non dobbiamo mai andare a cercare l’abbondanza”, è già intorno a te, abbiamo solo bisogno di notarla e restare aperti a ciò che già c’è e permettere alla generosità dell’Universo di fluire verso di noi. Ognuno di noi sperimenta l’abbondanza ogni giorno, nella gioia irrefrenabile di un bambino, nella luce brillante del sole che riempie la stanza quando apri gli occhi a un nuovo mattino nei volti dei tuoi amici e famiglia che sono intorno a te e a tua disposizione.
In Psicocibernetica viene definito come un “servo-meccanismo psichico”. Tale meccanismo agisce automaticamente e impersonalmente per raggiungere successo e felicità o fallimento e infelicità a seconda dei fini che tu stabilisci per esso e come direzioni la tua mente e i tuoi pensieri. Ponigli come fine il successo e agirai come meccanismo per il successo, ponigli fini negativi e altrettanto impersonalmete e fedelmente, agirà come un meccanismo per l’insuccesso.
Tutto ciò come avviene?
Ti sarà capitato un giorno che mentre eri nei tuoi più complessi pensieri, tutto d’un tratto ti sei fermato ad osservare una cosa meravigliosa che ti ha appagato, come uno stupendo tramonto con diversi colori, un uccello particolare che non avevi mai visto, un fiore strano con colori accecanti, una stupenda macchina, una bella ragazza o un bel ragazzo?.. 🙂
Delle cose che gli occhi non sono abituati a vedere nella normale routine quotidiana… Pensaci un pò sottolineo questo concetto: perché proprio quando vediamo delle cose che non sono comuni tutto d’un tratto ci fermiamo ad osservarle, mentre quando osserviamo delle cose comuni che sono all’ordine del giorno non abbiamo lo stesso approccio e percezione?
Te lo sei mai chiesto?
Io si, sopratutto in un momento della mia vita. Un giorno ho iniziato ad apprezzare il vento, gli alberi, le macchine, i colori intorno a me, tutto prese una visione diversa così come anche la mia vita, “cosa che prima non facevo”.
Cosa è successo? Ho vissuto per ben 28 giorni in ospedale, steso su un letto senza la possibilità di muovermi e alzarmi, ero al terzo piano e oltre a osservare il colore del cielo, il sole e le nuvole, la notte, il buio, le persone e le infermiere… non vedevo altro…
A causa del mio incidente avvenuto all’età di 17 anni dove spiego nel mio ebook “4 regole per una vita sana e consapevole“, per tutti quei giorni in ospedale ed un altro mese a casa prima di alzarmi dal letto e iniziare ad usare la sedia a rotelle ed uscire fuori all’aria aperta, non sapevo più riconoscere “il quotidiano“, una volta fuori, anche la cosa più banale in quel periodo la osservavo diversamente. Da quel momento compresi l’abbondanza.
Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.
(Fëdor Dostoevskij)
La natura stessa riflette questa abbondanza in tutta la sua gloria. Tutti questi doni che la natura ci offre in ogni momento, sono esempi della vera abbondanza, è impossibile contare i granelli di sabbia in una spiaggia o le stelle che scintillano e riempiono il cielo notturno. Anche il nostro stesso corpo che è composto dalle stesse molecole che costituiscono l’intero Universo contiene miliardi di cellule. In natura nell’Universo ed anche dentro di noi, non esiste qualcosa che si possa definire scarsità o mancanza.
Abbraccia il concetto di abbondanza e successo
Ora che possiedi questa conoscenza puoi abbracciare il concetto di una abbondanza senza limiti sapendo che i desideri del tuo cuore sono sempre validi basta che tu ti apra a riceverli e condividere i tuoi doni con il mondo. In qualche momento oggi trova esempi di abbondanza intorno a te e dentro di te.
L’abbondanza è un diritto divino che tutti devono raggiungere assolutamente nella propria vita. Senza questo raggiungimento, non si vive secondo i propri scopi ed obiettivi e “come si sa dire trascinati dalla vita“. In realtà devi essere tu a guidare la tua vita, dalla mattina alla sera. Alzandoti ogni giorno e seguire i tuoi obiettivi di vita.
Dobbiamo servire l’Umanità attraverso le nostre passioni e i nostri scopi.
Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose.
(Albert Einstein)
Bisogna vivere con gratitudine con tutto quello che si ha accanto, mettendosi in gioco e sfidandosi in nuovi ambienti e contesti, per conoscersi e conoscerti.
Qui entriamo nel concetto di successo, che non è altro il soddisfacente raggiungimenti di un obiettivo. Mettersi in gioco in una nuova tematica e acquisire tutte quelle conoscenze e competenze per raggiungere l’obiettivo prefissato in quella tematica.
Ma anche nella vita. Il successo è il raggiungimento del tuo perfetto stile di vita. Per me è stato all’età di 28 anni, ma ci sono riuscito dopo 8 anni di sacrifici, fallimenti e insuccessi, cercando e scavando per trovare la mai strada e la mia vocazione e raggiungere così un perfetto equilibrio di me stesso e della vita. Esprimendo appieno le mie passioni, nello sport, nel lavoro e nella vita quotidiana.
Certo ci son voluti 8 anni perché mi sono trovato, come ho spiegato prima su una sedia a rotelle da un momento all’altro e non sapevo quali fosse la mia direzione di vita, senza un piede e l’altro ingessato, ma lavorando su me stesso e mettendomi in gioco ci sono riuscito ed oggi vivo a pieno la vita che ho sempre desiderato, diventando un coach sia nel life, che nel business e in quello sportivo; anche nello sport: campione Italiano nell’atletica leggera Paralimpica, gestendo un’associazione di 40 persone disabili aiutandoli a svolgere attività sportive, diventando un imprenditore e investitore digitale con un’agenzia viaggi e viaggiando in diverse parti del mondo ogni mese, diventando socio e collaboratore di diverse società in Italia e tanto altro…
Raggiungi il tuo successo vivendolo già prima
Come qualsiasi altro servo-meccanismo, esso deve avere un fine ben definito, un obiettivo o un “problema”, sulla base dei quali possa funzionare.
Spesso durante le mie consulenze o i miei insegnamenti, spiego l’importanza di avere sempre degli obiettivi ben definiti nella nostra vita, questo serve proprio per attivare questo servo-meccanismo. Questo fa si che il cervello crei delle immagini per direzionarci verso quegli obiettivi o ritratti mentali che creiamo con l’immaginazione. L’immagine chiave che si cerca di raggiungere è la nostra immagine del nostro “io”, cioè noi stessi una volta raggiunto quell’obiettivo.
Oggi trova il tempo per osservare esempi di abbondanza e successo sia dentro di te che intorno a te. Crea una lista degli esempi di abbondanza che hai notato e tienila come riferimento per tutto il giorno.
Fatti queste domande di riflessione e ascolta dentro di te le risposte che arriveranno di seguito:
Che cos’è per te l’abbondanza o la ricchezza?
In quali aree della tua vita ti senti più di successo?
Che cosa ti farebbe sentire più ricco per ciascuna area della tua vita?